MERCATO SAN SEVERINO

Tentano di rapire bambinoil padre mette in fuga due persone

Il neonato (6 mesi) era nella carrozzina e, secondo la denuncia, due uomini avrebbero cercato di prenderlo. Il padre ha ferito con un pugno al volto uno dei due che si sono dati alla fuga. Controlli dei carabinieri negli ospedali, uno dei ricercati è ferito al naso

Tentano di portare via dal passeggino il figlio di sei mesi: secondo quanto denunciato dal papà del bimbo, è accaduto oggi a Mercato San Severino. L'uomo, 40 anni, ha riferito di essere stato avvicinato da due uomini, mentre passeggiava nella piazza principale del comune. Ha fermato il passeggino davanti ad un negozio di tabacchi, dove era entrato per acquistare delle sigarette: è stato allora che ha visto due persone che tentavano di portare via il piccolo. Immediatamente il papà si e' scagliato contro uno dei due colpendolo al volto con un pugno. I due si sono dati immediatamente alla fuga.  I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino indagano sull'episodio.
Il papà, Carmine Iannone, ha raccontato ai carabinieri che l'uomo che ha colpito con un pugno poteva avere un'età intorno alla quarantina, indossava una felpa bianca con la scritta Fiat di colore blu; l'altro uomo invece indossava una felpa di colore blu. I due si sono dileguati a piedi. L'uomo colpito al volto, secondo quanto riferito, avrebbe sanguinato dal naso e imbrattato la felpa.
I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno istituito posti di blocco nell'intera zona e stanno controllando gli ospedali del salernitano per cercare di individuare uno dei due malviventi che avrà sicuramente riportato nella colluttazione ferite al naso e potrebbe rivolgersi a un pronto soccorso. Il bambino non si è accorto di nulla ed ora è nella propria abitazione di Mercato san Severino con la mamma e la sorellina di 9 anni.