pagani

Tenta una rapina con lo spray Finisce in manette

PAGANI. Un uomo che rincorre una donna con una bomboletta spray è un fatto quantomeno strano. Soprattutto di notte in via Mangioni, nella zona del mercato ortofrutticolo. E soprattutto se la donna,...

PAGANI. Un uomo che rincorre una donna con una bomboletta spray è un fatto quantomeno strano. Soprattutto di notte in via Mangioni, nella zona del mercato ortofrutticolo. E soprattutto se la donna, una nigeriana, con tutta probabilità è una prostituta. Ai carabinieri del reparto radiomobile di Nocera Inferiore non è rimasta altra scelta che intervenire, identificare i due e infine fermare in flagranza l’uomo, un giovane paganese pregiudicato.

L’informativa dei militari ha rimesso ordine nello strano episodio: il giovane, noto alle forze dell’ordine, aveva utilizzato l’arma impropria provando ad utilizzare l’effetto della polvere a getto per sopraffare la donna e impossessarsi della sua borsa nella quale c’erano alcune centinaia di euro. La nigeriana però ha resistito senza mollare la borsa fino al decisivo intervento della pattuglia del reparto radiomobile del gruppo territoriale carabinieri di Nocera.

La fine della storia, per il momento, vede il giovane pregiudicato agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al giudice del tribunale per il rito direttissimo, con accusa di lesioni e tentata rapina. La giovane donna, una nigeriana, è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Pagani.(a. t. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA