Tenta la fuga, finisce nella fontana

Un 38enne di Torre del Greco voleva eludere il controllo dei carabinieri: arrestato

Non risponde all’alt dei carabaninieri, ingrana la marcia e tenta la fuga. Ma la sua corsa si ferma nello spartitraffico di via Rosa Jemma, contro un fontanino.

È accaduto ieri pomeriggio. L’auto è una Opel Corsa di colore grigio. I militari della compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Giuseppe Costa, la intercettano sulla variante alle statale 18.

Il conducente – un pregiudicato di Torre del Greco, A.R., 38 anni – non si ferma, accelera e cerca di speronare la gazzella dei carabinieri del nucleo radiomobile. Non si dimostra un gran pilota, la guida veloce non è una sua specialità. Tallonato dai carabinieri, infatti, cerca di districarsi tra le auto. All’incrocio canalizzato perde il controllo dell’utilitaria, finendo fuori strada. L’auto centra una staccionata in legno e finisce in una vasca. Fine della corsa.

I carabinieri aiutano il conducente ad uscire che si dimena. Lo immobilizzano e lo portano in caserma. L’auto viene recuperata da un carroattrezzi. Il giovane, invece, viene interrogato in caserma. Scattano le perquisizioni personali e dell’abitacolo.

Si scopre, poi, il motivo della sua fuga. Colpito da un provvedimento giudiziario di affidamento in prova per rapina, voleva evitare il controllo per non essere deferito per la violazione alla prescrizione del tribunale. Alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale ed è finito in cella di sicurezza. In giornata comparirà in tribunale a Salerno per il processo con il rito del giudizio direttissimo.