Tenta il suicidio, salvata da marito e figlia

Paura nel centro storico di Sarno: l’intervento dei familiari ha scongiurato la tragedia

SARNO. Donna tenta il suicidio, si salva grazie all’intervento del marito e della figlia. È accaduto ieri poco dopo le 14 in un vicoletto della centralissima piazza Marconi, sotto gli occhi di una folla di amici e parenti. Una donna, sulla quarantina, si è spinta oltre la ringhiera del balcone della sua abitazione, che si trova al terzo piano, e ha tentato di lasciarsi andare. Tempestivo l’intervento del marito e della figlia che, tenendola stretta per le braccia sono riusciti a strattonarla e a spingerla verso l’interno della palazzina, riuscendo così a farla giungere solo sul balcone del primo piano evitando invece che terminasse il suo volo nel cortile sotto l’abitazione.

La donna, una volta arrivata sul balcone, ha però cominciato a dare di matto urlando e incitando la dirimpettaia a vedere le ferite che aveva riportato sul corpo. Per evitare che la signora riprovasse a compiere il gesto estremo, i vicini di casa e alcuni passanti hanno cercato di distrarla, parlando con lei in attesa di soccorsi che però non arrivavano mai. Infatti, i vigili del fuoco che avrebbero dovuto recuperare la donna dall’abitazione del primo piano, chiusa e senza nessuno all’interno, non sono intervenuti poiché il distaccamento di Sarno ora si trova a Nocera. La donna è stata poi tratta in salvo grazie all’intervento dei vicini che, con una grossa scala e recuperando le chiavi dell’appartamento chiuso, sono riusciti a metterla in sicurezza. Solo dopo il salvataggio, sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione.

La vicenda ha lasciato sotto shock i vicini e quanti hanno assistito alla scena. Una situazione da incubo che ha lasciato attoniti i coinquilini, impauriti ed impietriti perché non sapevano cosa fare ed erano lì sperando solo che non succedesse il peggio.

La donna che ha tentato il suicidio sembra avere dei problemi personali a livello psicologico da un annetto a questa parte, ma prima di ora non aveva mai tentato un gesto simile. Segni di evidente disagio erano stati manifestati solo ed esclusivamente nella sfera personale.

La vicenda che avrebbe potuto finire in tragedia, si è dunque conclusa bene: la donna non sembra aver riportato gravi danni mentre i passanti hanno potuto tornare alle loro abitazioni dopo un pomeriggio di paura in un vicoletto del centro storico di Sarno. Nei discorsi di tutti, il dispiacere per una situazione personale e familiare che resta difficile.(re.pro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA