nocera inferiore

Tenta doppio scippo in centro Giovane inseguito e catturato

NOCERA INFERIORE. Aveva provato a scippare due signore ma è stato arrestato dagli uomini della squadra volante del commissariato polizia di stato di Nocera Inferiore. Rosario Sgaglione, 21enne...

NOCERA INFERIORE. Aveva provato a scippare due signore ma è stato arrestato dagli uomini della squadra volante del commissariato polizia di stato di Nocera Inferiore. Rosario Sgaglione, 21enne nocerino, è stato bloccato grazie alla collaborazione di alcune persone presenti nei pressi di un bar col supporto della sezione investigativa della polizia.

Tutto è accaduto sabato sera, poco prima delle 22, quando il giovane a bordo di uno scooter attraversava via Cicalesi. Nei pressi di una pizzeria il malfattore ha individuato la sua preda, una donna di mezza età; è sceso dal motorino e l’ha aggredita alle spalle, afferrando la borsetta. La donna però ha resistito riuscendo a impedire lo scippo, mentre il ragazzo, ostinato, provava a trascinarla sul marciapiede. Sgaglione si è poi dato alla fuga a bordo del suo scooter. Nonostante il colpo fallito, ha deciso di non arrendersi e, poco più avanti, ha individuato una nuova vittima. Ha cambiato però strategia d’attacco: sceso dallo scooter e ha aggredito la signora sferrandole un forte pugno alla schiena. Scaglione è riuscito così ad impossessarsi della borsa per poi risalire a bordo dello scooter. Mentre la vittima rincorreva il motorino, lo scooter arrivava nei pressi del bar Fierro, lungo via Giovanni Pascoli, dove un gruppo di persone stazionava per il rito serale. Queste ultime hanno rincorso lo scippatore, fermato ,alla fine, con l’intervento delle pattuglie della squadra volante.

Sgaglione è finito dritto in carcere a Fuorni con le accuse di furto e tentato furto con destrezza, trasformatesi entrambe in contestazioni di rapina impropria per la violenza adoperata nelle colluttazioni con le vittime. Proprio le dubbie e approssimate modalità delinquenziali, eseguite senza rigore e in maniera arruffata, hanno tradito e punito l’improvvisato ladruncolo, atteso ora dal processo per direttissima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA