Tenta di “svaligiare” un appartamento Bloccato dalla polizia

Stava aspettando il momento giusto per introdursi, dopo aver forzato il suo ingresso, nell’appartamento che aveva scelto di svaligiare. Ma gli è andata male perchè i poliziotti della sezione Volanti...

Stava aspettando il momento giusto per introdursi, dopo aver forzato il suo ingresso, nell’appartamento che aveva scelto di svaligiare. Ma gli è andata male perchè i poliziotti della sezione Volanti lo hanno fermato in tempo, con in mano ancora gli utensili adoperati per lo scasso. E lo hanno, ovviamente, arrestato. È successo nella notte tra lunedì e martedì, verso le 3.30, in via Trento, a Mercatello, dove una pattuglia della polizia, in un giro di ricognizione, ha notato un uomo che stazionava con fare sospetto nei pressi dell’androne di un edificio, nelle vicinanze del distributore di carburanti Agip. Gli agenti hanno quindi ritenuto opportuno fermarsi a osservare, con le dovute cautele, i movimenti dell’uomo, che nel frattempo avevano riconosciuto - si trattava, infatti, di Francesco Pappalardo, 49enne già noto alle forze dell’ordine per reati predatori - che non hanno tardato ad arrivare. Con l’ausilio di un’altra pattuglia fatta intervenire in zona, lo hanno tenuto sotto controllo per seguirne le mosse ed eventualmente intervenire al momento opportuno. E il momento opportuno si è presentato di lì a poco, quando Pappalardo ha cominciato ad armeggiare vicino a una recinzione metallita che delimitava un appartamento al piano terra di un edificio. L’uomo è stato, quindi, colto in flagrante mentre scardinava alcuni pannelli di protezione della porta d’ingresso, usando un grosso cacciavite, e arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

All’interno dell’abitazione presa di mira dal ladro, al momento del tentato furto, erano presenti due donne, mamma e figlia, proprietarie dell’appartamento, che stavano dormendo e non si erano accorte di quanto stava accadendo. Svegliate dall’intervento dei poliziotti, le due si sono congratulate con i poliziotti per il tempestivo ed efficace intervento e hanno sporto denuncia nei confronti dell’uomo. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA