Nocera Inferiore

Tenta di strangolare la moglie, arrestato

L’aggressione nella zona di Capocasale. Il 57enne preso mentre portava a spasso il cane

NOCERA INFERIORE. Ha tentato di strangolare la moglie con un filo elettrico adoperato quale arma impropria, togliendole il respiro, preso da un’escalation di rabbia, fermato soltanto dall’intervento provvidenziale di una terza persona presente.

L’episodio di ordinaria violenza coniugale, degenerazione di una precedente tensione, si è consumato per ragioni da chiarire nella tarda mattinata di ieri in via Gramsci. Il corpo a corpo scattato con un attacco da parte dell’uomo per fortuna è avvenuto in un’area aaffollata del quartiere, in mezzo ad un agglomerato di vecchie case e costruzioni. Solo per questo, probabilmente, l’episodio non ha avuto più gravi conseguenze, con la donna ricoverata immediatamente al pronto soccorso di Nocera Inferiore, refertata con 15 giorni di prognosi dopo una visita che ha riscontrato segni ed ecchimosi inequivocabili da tentativo di strangolamento: il reo, descritto dagli investigatori come un soggetto aduso alla violenza, con precedenti episodi di comportamenti aggressivi consumati verso altre persone, è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio dopo essere stato individuato.

Si tratta di Eugenio di NIcola, 57enne incensurato ma già noto per dei precedenti episodi di lesioni, è stato rintracciato circa mezz’ora dopo i fatti, mentre passeggiava come nulla fosse accompagnato dal suo cane. Gli uomini della squadra volante del locale commissariato di polizia, giunti sul posto a Nocera Inferiore poco dopo la segnalazione, lo hanno trovato e fermato notificandogli un provvedimento di fermo di indiziato di delitto lungo via Cucci: al termine degli accertamenti di rito è stato tradotto in cella al carcere di Fuorni, previa comunicazione della notizia di reato al pm di turno in Procura a Nocera Inferiore.

Secondo i primi elementi raccolti avrebbe agito per uccidere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA