via san leonardo

Tenta di rubare in un market Arrestato dai carabinieri

Tenta di portare via dal supermercato alcuni elettrodomestici, ma viene arrestato dai carabinieri. È successo ieri mattina al Carrefour di Pontecagnano dove un uomo di quarantacinque anni, residente...

Tenta di portare via dal supermercato alcuni elettrodomestici, ma viene arrestato dai carabinieri. È successo ieri mattina al Carrefour di Pontecagnano dove un uomo di quarantacinque anni, residente a Pellezzano (dove ha tra l’altro l’obbligo di dimora) era riuscito a privare dei dispositivi antitaccheggio alcuni piccoli elettrodomestici. In questo modo, avrebbe potuto guadagnare l’uscita senza far scattare l’allarme.

Ma un commesso se ne è accorto e l’ha bloccato: tra i due è nata una colluttazione, perché il quarantacinquenne, temendo un intervento delle forze dell’ordine, tentava di divincolarsi a tutti i costi dalla presa del dipendente.

Sono stati gli altri commessi e anche alcuni clienti del supermercato della zona industriale, a fare scattare l’allarme. Nei dintorni c’era una pattuglia dei carabinieri e in pochi minuti i militari hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, bloccando l’uomo. F.R., queste le sue iniziali, è stato dunque arrestato per rapina impropria e per lui sono scattati i domiciliari in attesa della direttissima che si terrà oggi.

Grande paura tra le persone che erano intente a fare la spesa, approfittando dell’apertura domenicale del supermercato, ma per fortuna, a parte il commesso – le cui condizioni di salute, da quanto si è appreso, non destano preoccupazioni – nessuno è rimasto coinvolto nella colluttazione. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha in ogni caso riportato la calma ed evitato che la lite tra i due potesse degenerare.

Un episodio analogo si era verificato, qualche mese fa, in un altro supermercato della zona orientale, dove un ladro fu bloccato da un poliziotto che stava curiosando tra i banconi del negozio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA