Tenta di ammazzare l’amica della fidanzata Finisce in manette

Capaccio: non voleva che la donna facesse la badante La vittima molto probabilmente è stata investita per sbaglio

CAPACCIO. Litiga con la compagna e tenta di uccidere la sua amica investendola con l’autovettura. È accaduto nel pomeriggio di lunedì nella contrada marittima Linora davanti all’abitazione dell’uomo in via Apollo.

Protagonista della vicenda I. S., 34 anni rumeno, arrestato con l’accusa di tentato omicidio, lesioni personali e guida in stato d’ebbrezza. L’arresto è stato eseguito, su disposizione della Procura di Salerno, dai carabinieri della stazione di Capaccio scalo, diretti dal comandante Serafino Palumbo. Gli uomini del capitano Giulio Presutti sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto da parte della vittima presa di mira dallo straniero che, fortunatamente, ha riportato solo qualche contusione. Alla base del comportamento del rumeno ci sarebbe la non condivisione dell’attività di badante svolta dalla sua compagna. Erano circa le 17,30 e tra il trentaquattrenne e la sua compagna si è innescata una violenta lite, durante la quale l’uomo ha palesato tutto il suo dissenso per il lavoro svolto dalla donna che, a sua volta, rivendicava la sua intenzione a non interrompere l’attività. Nel corso della discussione I. S. ha chiesto alla donna di andarsene di casa. Sembrava che la cosa dovesse finire lì. Ma così non è stato. A far infuriare ulteriormente l’esagitato, che ha agito in stato di ebbrezza, l’aver visto un’amica della sua compagna sotto la sua abitazione. L’uomo, infatti, successivamente, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, in stato d’ebbrezza ha notato l’amica della compagna che era andata a prenderla. A quel punto è partito con la sua autovettura e ha tamponato volontariamente la macchina della donna. Non soddisfatto è tornato indietro, e ha puntato l’auto contro di lei che, nel frattempo, era scesa dalla sua autovettura nel tentativo di scappare, investendola.

Della vicenda sono stati subito informati i carabinieri. Ai polsi del rumeno sono scattate le manette. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di tentato omicidio, lesioni personali e guida in stato d’ebbrezza. Contestualmente sono stati allertati i soccorsi. La vittima dell’investimento è stata trasportata da un’ambulanza del 118 presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. La donna se l’è cavata con un bello spavento per quanto accaduto e diverse contusioni. I sanitari del nosocomio vallese le hanno diagnosticato una prognosi di alcuni giorni.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA