maltempo

Temporali, sottopasso chiuso tra Fisciano e San Severino

MERCATO SAN SEVERINO. Sessanta millimetri di acqua rilevati nella giornata di ieri su tutta la Valle dell’Irno, tra le 10 e le 15: è il bilancio della pioggia intensa, ma per fortuna tale solo a...

MERCATO SAN SEVERINO. Sessanta millimetri di acqua rilevati nella giornata di ieri su tutta la Valle dell’Irno, tra le 10 e le 15: è il bilancio della pioggia intensa, ma per fortuna tale solo a tratti, abbattutasi sul comprensorio.

I danni e i disagi maggiori si sono avuti a S. Severino. Il sottopasso ferroviario di via Faraldo, invaso dall’acqua, al confine con Fisciano, è stato chiuso al traffico veicolare per due ore nella mattinata e per una ventina di minuti nel primo pomeriggio. E, poi, sulla strada provinciale 309, ovvero via Eliseo che bypassa il centro delle frazioni Curteri, S. Angelo, Piazza Del Galdo e Ospizio, sono saltate due tubinature centrali, le reti centrali di scarico. La potenza della pioggia ha sollevato diversi metri d'asfalto, lasciando buche sulla carreggiata.

Traffico a rilento anche sulle strade comunali, in particolare all’altezza di Costa. Hanno retto bene le vasche di laminazione di Acigliano. La protezione civile “Epi”, Emergenza pubblica Irno, coordinata da Giovanni Molinaro e dalla presidente Gelsomina Greco, ha perlustrato il territorio, collaborando con la polizia locale del comandante Norino.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA