club universitario

Tempi lunghi per assegnare le stanze della struttura

Si allungano i tempi per rivedere assegnati i locali che fino allo scorso novembre ospitavano il sodalizio Club Universitario Cavese, della presidente Anna Maria Garofalo. In lista d’attesa i membri...

Si allungano i tempi per rivedere assegnati i locali che fino allo scorso novembre ospitavano il sodalizio Club Universitario Cavese, della presidente Anna Maria Garofalo.

In lista d’attesa i membri del Forum dei Giovani metelliano che hanno richiesto di poter utilizzare solo alcuni locali del plesso in co-gestione con altri enti scelti dall’amministrazione. Il direttivo del Forum dei Giovani ha infatti tenuto a precisare di non aver rinunciato ai locali della struttura presente nel parco “Falcone e Borsellino” di viale Crispi, ma che – invece – sarebbe da settimane in attesa di rientrare in sede, nelle stanze richieste, per riprendere la regolare frequentazione. Difatti, il Forum, negli atti protocollati ha chiesto all’amministrazione che vengano individuate come sede esclusiva per la frequentazione e le attività dell’associazione solo due stanze all’interno del Club Universitario Cavese, ciascuna con accesso autonomo e disponibilità delle chiavi per il presidente e il direttivo del Foum, nonché la libera frequentazione e co-gestione degli spazi comuni (salone, cortile) con chiunque il Comune reputi il soggetto economico gestore della struttura. In attesa che le richieste vengano esaudite, però, l’ex Casa del Balilla di viale Crispi resta al momento senza occupanti da quando l’amministrazione Servalli – portando seguito a un provvedimento già previsto dall’ex sindaco Marco Galdi con l’obiettivo di ridare ai locali della villa comunale un taglio e una destinazione più giovanile, e quindi più consona, alla denominazione e alle origini del sodalizio – ha revocato, in corrispondenza della scadenza dello scorso novembre, il contratto d’affitto al sodalizio presieduto da Anna Maria Garofalo a fronte, anche e soprattutto, della situazione debitoria del CUC nei confronti dell’ente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA