fisciano

Telecamere di sorveglianza dopo gli atti di vandalismo

FISCIANO. Gli atti di vandalismo verificatisi alla frazione Penta contro alcune macchine ed un furgone, hanno richiamato l’attenzione sulla necessità dell’attivazione di sistemi di...

FISCIANO. Gli atti di vandalismo verificatisi alla frazione Penta contro alcune macchine ed un furgone, hanno richiamato l’attenzione sulla necessità dell’attivazione di sistemi di videosorveglianza. Il sindaco Tommaso Amabile su questo tema si sta avvalendo della collaborazione dell’assessore al Bilancio, Franco Gioia. «Le telecamere posizionate nella zona industriale di Fisciano e davanti a Palazzo di Città sono pronte – spiega Gioia – Il collaudo, necessario a renderle operative, è stato ostacolato da un impedimento di natura tecnica che stiamo provvedendo a risolvere. Nel giro di pochi giorni dovrebbero essere funzionanti e garantire una prima copertura di vigilanza sul territorio».

«Il nostro obiettivo – continua Gioia – è quello di garantire una videosorveglianza ad ampio raggio e per raggiungerlo stiamo studiando, col supporto di tecnici specializzati, le strategie che meglio si adattano alle nostre esigenze».

Gli episodi verificatisi nella notte tra lunedì e martedì scorsi a Penta, hanno causato l’incendio di tre auto in un parcheggio pubblico e la rottura di vetri e parabrezza di altre tre vetture parcheggiate lungo via Adamo Fortunato. (m.r.)