Teggiano, l’istituto “Leto” spiega le banche ai ragazzi

TEGGIANO. “Alternanza Scuola-Lavoro 2016 con il Pomponio Leto”: è questo il titolo del progetto messo in atto dall’istituto di istruzione superiore “Pomponio Leto” in collaborazione con la filiale di...

TEGGIANO. “Alternanza Scuola-Lavoro 2016 con il Pomponio Leto”: è questo il titolo del progetto messo in atto dall’istituto di istruzione superiore “Pomponio Leto” in collaborazione con la filiale di Teggiano della Banca Monte Pruno guidata dal preposto Nicola Masola.

Il progetto, fortemente voluto dal dirigente scolastico Rocco Colombo, si pone l’obiettivo di completare le conoscenze dei giovani alunni del “Pomponio Leto” attraverso appuntamenti formativi tenuti direttamente dal personale della BCC Monte Pruno. Nel corso degli incontri saranno trattati diversi temi legati al mondo bancario ed alla connessione dello stesso con quello del lavoro.

«È per noi motivo di orgoglio essere coinvolti – ha dichiarato il direttore generale Michele Albanese – in questi progetti scolastici. Non faremo mai mancare il nostro contributo verso queste iniziative che puntano ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Un plauso va fatto, soprattutto, ai dirigenti scolastici ed ai docenti, i quali, con grande sensibilità, si impegnano a coltivare la crescita degli alunni attraverso iniziative che serviranno sicuramente per il loro futuro».(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA