Teatro, musica e robotica tra i pon del Secondo circolo

Ai nastri di partenza i Pon del Secondo circolo didattico di Cava de’ Tirreni. I bambini che faranno domanda, potranno cimentarsi in tante attività in ambiti tematici molto diversi e adatti alle...

Ai nastri di partenza i Pon del Secondo circolo didattico di Cava de’ Tirreni. I bambini che faranno domanda, potranno cimentarsi in tante attività in ambiti tematici molto diversi e adatti alle diverse fasce di età.

I corsi attivati sono otto e daranno la possibilità a 160 alunni, 20 per ogni classe, di scegliere se approfondire le scienze attraverso gli esperimenti, di conoscere l’applicazione della matematica alla robotica con la creazione di piccoli automatismi, di imparare le nozioni di scrittura creativa, le arti visive, con elementi anche di fumettistica e caricatura, di cimentarsi nel teatro e nella musica, di approfondire l’inglese, o infine di mettersi alla prova creando un piccolo giornale scolastico.

«Abbiamo attivato i Pon nei diversi plessi per fasce di classi, per dare a tutti l’opportunità di partecipare e di approfondire la materia verso cui si mostrano particolarmente predisposti», ha spiegato il direttore Alessandro Ferraiuolo, che ha anche invitato gli esperti esterni a presentare domanda di partecipazione.

Il bando è reperibile sul sito della scuola - secondocircolo.gov.it - nella sezione Albo pretorio.

Imma Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA