vallo della Lucania 

Teatro e convento al palo, Maiese lascia

VALLO DELLA LUCANIA. Il consigliere politico del sindaco di Vallo della Lucania Francesco Maiese, che ha la delega al coordinamento e funzionamento dei locali di pubblico spettacolo comunali e...

VALLO DELLA LUCANIA. Il consigliere politico del sindaco di Vallo della Lucania Francesco Maiese, che ha la delega al coordinamento e funzionamento dei locali di pubblico spettacolo comunali e patrimonio comunale, rassegna le dimissioni per la mancata regolamentazione.
Candidato alle ultime amministrative. Maiese non è riuscito a guadagnare il favore degli elettori ma ha incontrato l’apprezzamento del primo cittadino Antonio Aloia, che lo ha nominato consigliere politico.
È lo stesso Maiese a spiegare i motivi delle dimissioni: «In questi due anni di amministrazione comunale ho cercato più volte di spiegare l’importanza nel regolamentare il Teatro “De Berardinis” e l’ex Convento dei Domenicani affinché le associazioni culturali della città potessero fruire delle strutture con trasparenza e nel rispetto delle regole ma ciò non è stato fatto e mi sono sempre sentito rispondere di attendere. Ritengo opportuno rassegnare le dimissioni da consigliere politico e continuare la mia azione politica al di fuori dell’attuale amministrazione comunale con l’auspicio che quest’ultima possa, il prima possibile, lanciare il Teatro “Leo De Berardinis” attraverso una giusta regolamentazione verso un funzionamento che in questi anni non ha avuto».
Maiese, poi aggiunge: «Solo attraverso la cultura la nostra città può arginare la grave crisi economica. Vallo della Lucania ha dato i natali a donne illustre che rappresentano la lirica in Italia e nel mondo: è solo attraverso lo sviluppo e la sensibilità nei confronti della cultura e del teatro che la nostra città può recuperare la centralità di un territorio che in questi anni, a causa di immobilismo e scelte scellerate, ha perduto». Nessuna reazione dal sindaco e dal suo staff.
Sergio Pinto
©RIPRODUZIONE RISERVATA.