baronissi

Task force intercomunale contro i bovini vaganti

BARONISSI. Si è tenuto l’altra sera presso il palazzo comunale l’assise monotematica volta a trovare soluzioni per risolvere l’annosa questione dei bovini vaganti. Al consiglio hanno preso parte...

BARONISSI. Si è tenuto l’altra sera presso il palazzo comunale l’assise monotematica volta a trovare soluzioni per risolvere l’annosa questione dei bovini vaganti.

Al consiglio hanno preso parte anche dei rappresentanti del comune di Pellezzano e di Cava. I tre comuni hanno deciso di unire le forze per sconfiggere il fenomeno degli animali liberi sulle strade, mediante un’interforze delle polizie municipali. «Da oggi in poi i proprietari degli animali dovranno stare attenti, saremo vigili 24 su 24, di notte e di giorno per far in modo che i nostri cittadini non debbano più vivere questo problema. Porteremo avanti una guerra spietata al pascolo abusivo, e con la collaborazione di tutti siamo finalmente convinti che debelleremo definitivamente il fenomeno», ha dichiarato il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia rimarca quanto sia importante il gioco di squadra: «Solo lavorando assieme riusciremo a sconfiggere il problema e a far in modo che diventi solo un ricordo». Il sindaco di Cava, Enzo Servalli, ha aggiunto: «Mi auguro che ben presto sia individuata dall’Asl la società che si occuperà della gestione di questa situazione».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA