buonabitacolo

Tariffe per il pascolo Con una delibera arriva la stangata

BUONABITACOLO. Arriva la stangata sulle tariffe per la fida pascolo nel Comune di Buonabitacolo. Il commissario prefettizio, Raffella De Asmundis, con una delibera dello scorso 10 marzo ha...

BUONABITACOLO. Arriva la stangata sulle tariffe per la fida pascolo nel Comune di Buonabitacolo. Il commissario prefettizio, Raffella De Asmundis, con una delibera dello scorso 10 marzo ha determinato nuove tariffe che, rispetto a quelle inserite nel regolamento approvato nel 2015 dal Consiglio comunale hanno subìto un notevole incremento.

Le tariffe sono suddivise in due fasce: residenti e non residenti. Nel caso dei residenti l’aumento maggiore, 8 euro, riguarda gli equini che hanno più di 6 mesi di età, per i quali il costo per ogni capo autorizzato al pascolo è passata da 12 a 20 euro. Per quanto riguarda i bovini invece l’incremento maggiore, 5 euro, è quello per bovini con più di 2 anni di età: da 15 a 20 euro. Gli aumenti più consistenti interessano invece la fascia dei non residenti dove, nel caso dei bovini da sei mesi a due anni di età si è passati da 12 a 30 euro a capo, più del doppio rispetto alla tariffa determinata nel 2015. Per quanto riguarda invece gli equini è raddoppiata la tariffa per quelli che hanno più di sei mesi ed è passata da 15 a 30 euro.

Il Commissario ha inoltre previsto il pagamento per ogni ettaro di terreno assegnato dell’importo 20 euro per i residenti e 30 euro per i non residenti.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA