L'INCIDENTE

Taranto, camion finisce in mare nella città vecchia: muore l'autista

Tra le ipotesi c'è quella di un improvviso malore per il conducente

TARANTO - Tragedia stamani alla discesa Vasto nella città vecchia di Taranto: un autocarro è finito in Mar Piccolo ed è morto il conducente. La zona dove è avvenuto il grave incidente è subito dopo il ponte girevole e il tratto di strada in questione, prima della svolta obbligatoria a sinistra, ha una parte che termina con la banchina e il mare. Tratto che è libero ed è proprio qui che è finito il mezzo pesante.

Le ipotesi che si fanno al riguardo è che l'autista abbia perso improvvisamente il controllo del mezzo o per un malore o per una manovra improvvisa. In ogni caso, date le caratteristiche della strada, in pendenza e senza sbarramenti alla fine, qualunque mezzo se non bloccato finisce inevitabilmente in mare. Sul posto si è subito radunata una piccola folla, considerato anche l'orario, l'arrivo in zona di molti mezzi pubblici e il movimento di gente diretta al lavoro e a scuola e in transito dalla città vecchia.

Peraltro l'autocarro è precipitato vicino ad un mercato rionale. Le forze di polizia hanno delimitato l'area bloccando l'accesso. Al lavoro anche le autogrù dei Vigili del Fuoco con i sommozzatori.