angri

Tanti negozi aperti Solo pochi giorni dedicati alle ferie

ANGRI. Aperti per ferie. È la sintesi di quanto accaduto in città visto che numerosi esercenti hanno lasciato aperte le porte dei propri negozi. Almeno due su tre, infatti, sono rimasti con le...

ANGRI. Aperti per ferie. È la sintesi di quanto accaduto in città visto che numerosi esercenti hanno lasciato aperte le porte dei propri negozi. Almeno due su tre, infatti, sono rimasti con le serrande alzate. Situazione confermata anche da Aldo Severino presidente della Confesercenti e da Marilù Ferrigno alla guida della Confcommercio.

«Tranne i pochi giorni a cavallo del Ferragosto molti non hanno chiuso. Da un lato tanti cittadini non sono andati in villeggiatura, dall’altro i commercianti hanno preferito lavorare per fornire un servizio alla clientela nel tentativo di fare incassi aggiuntivi», ha esordito Severino. Analisi simile quella fatta dalla massima rappresentante della Confcommercio. «La maggior parte dei nostri associati ha preferito non chiudere. Molti, grazie alla rotazione feriale delle commesse, hanno preferito lasciare aperto il negozio. Al massimo si sono concessi qualche giorno di vacanza, niente di più». In effetti la città non si è svuotata. A pesare la crisi di liquidità che riguarda molte famiglie, ma anche il lavoro stagionale offerto da alcune industrie conserviere presenti sul territorio.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA