capaccio

Tampona un’auto e si dà alla fuga

CAPACCIO. Tampona un’auto, che finisce fuori strada, e poi scappa senza prestare soccorso. È accaduto venerdì, poco prima della mezzanotte, nella centralissima via della Repubblica, a Capaccio scalo....

CAPACCIO. Tampona un’auto, che finisce fuori strada, e poi scappa senza prestare soccorso. È accaduto venerdì, poco prima della mezzanotte, nella centralissima via della Repubblica, a Capaccio scalo. Qui, il giovane conducente di una Cinquecento è stato improvvisamente tamponato da un’auto che viaggiava a velocità sostenuta. In seguito al violento urto, ha perso il controllo della sua vettura, che ha preso improvvisamente velocità, non è riuscito a frenare e, dopo alcuni metri, è finito prima sul marciapiede e quindi si è schiantato contro un recinto, sfondandolo.

Non appena è stato dato l’allarme da alcuni passanti, sul posto è giunta l’unità rianimativa Humanitas Santa Venere, i cui operatori sanitari, dopo aver prestato i primi soccorsi, hanno trasportato il giovane all’ospedale di Eboli. I medici hanno riscontrato al conducente della Fiat un trauma alla spalla e varie escoriazioni, per fortuna non gravi. Insomma, è finita bene ma si è rischiata la tragedia.

In via della Repubblica sono intervenuti anche i carabinieri di Capaccio per compiere i rilievi del caso. Dopo aver raccolto le testimonianze, i militari dell’Arma hanno avviato soprattutto la caccia al “pirata” della strada che, dopo aver speronato il giovane automobilista, non si è neppure fermato per verificare le sue condizioni e prestargli eventuali soccorsi.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA