CENTOLA 

Tampona i vigili poi li aggredisce 

Arrestato un cinquantenne preso da un raptus all’ingresso della ztl

CENTOLA. Tampona l’auto dei vigili urbani e li aggredisce senza motivo. Un raptus di follia che è costato caro a un cinquantenne originario di Ripabottoni, ma residente da anni a Palinuro, che è stato tratto in arresto dai carabinieri.
L’aggressione è avvenuta sabato sera nel centro cittadino. Una pattuglia della polizia locale stava controllando l’isola pedonale di via Indipendenza quando improvvisamente è stata aggredita dall’uomo che ha prima tamponato l’autovettura di servizio e poi ha aggredito i vigili a pugni e a calci. Uno degli agenti, fortunatamente, è riuscito ad immobilizzare l’uomo e a consegnarlo ai carabinieri della locale stazione, diretti dal maresciallo Giuseppe Sanzone, che sono arrivati in pochi minuti sul posto. Il cinquantenne ha tentato di aggredire anche i militari che lo hanno però ammanettato e trasportato in caserma. Ma l’uomo non si è arreso. Una volta arrivato in caserma è andato nuovamente in escandescenze distruggendo un pc e una stampante. Definitivamente immobilizzato, il cinquantenne, che peraltro aveva già un precedente per resistenza a pubblico ufficiale, è stato dichiarato in arresto e posto, su disposizione dell’autorità giudiziaria ai domiciliari. Dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento.
Contemporaneamente in occasione del ponte del primo maggio sono stati effettuati controlli a tappeto in tutto il golfo di Policastro. I carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Michele Zitiello, hanno controllato oltre 200 autovetture. Due persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e due giovani polacchi sono stati deferiti poiché fermati in possesso di coltelli con chiusura a scatto. Inoltre sono stati segnalati per uso personale di droga ben 15 persone, ma considerate le piccole quantità, in nessun caso c’è stato l’arresto.
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA.