arresto a giffoni

Tampona auto della sua ex e la minaccia col coltello

GIFFONI VALLE PIANA. Stalker prima tampona con la sua auto quella della ex moglie ucraina mandandola fuori strada e poi, non contento, minaccia la donna con un coltello. L’uomo è un sessantatreenne...

GIFFONI VALLE PIANA. Stalker prima tampona con la sua auto quella della ex moglie ucraina mandandola fuori strada e poi, non contento, minaccia la donna con un coltello. L’uomo è un sessantatreenne di Giffoni Sei Casali (G.S. le sue iniziali) che è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’altra sera, intorno alle 18, il 63enne ha atteso che la donna finisse di lavorare al bar. L’ucraina, dismessi gli abiti da lavoro, è salita sulla sua vettura parcheggiata dinanzi al locale pubblico per dirigersi verso casa.

Alle sue spalle ha notato subito la presenza dell’automobile del suo ex marito: una Volto Sw. L’uomo non aveva mai accettato la fine del loro rapporto sentimentale, avvenuto circa un anno fa.

La donna intuendo che le intenzioni del 63enne non erano buone, ha avvertito i carabinieri al numero di emergenza. Infatti, appena fuori il centro abitato, l’uomo ha attuato il suo piano, tamponando più volte la vettura guidata dalla ucraina fino a farla finire fuori strada. A quel punto il 63enne è sceso dalla sua macchina, spalancato lo sportello dell’auto della ex moglie minacciandola con il coltello. Dopo averle puntato la lama al fianco, l’arrestato ha cominciato ad inveire contro la propria ex chiedendole di tornare con lui. È stato in questo momento che, sul luogo dell’aggressione è giunta la pattuglia dei carabinieri della locale stazione, diretta dal luogotenente Giuseppe Voria. L’ex marito respinto è staio trovato con il coltello ancora in mano. I militari sono riusciti a disarmarlo ed a calmarlo.

Per lui è scattato comunque l’arresto in flagranza di reato. Dovrà rispondere di atti persecutori aggravati, lesioni personali e porto abusivo di strumenti da punta e taglio atti ad offendere. La donna è stata portata in ospedale per medicare una ferita alla mano. All’uomo è stato sequestrato anche un coltellaccio a serramanico che nascondeva nei pantaloni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA