L'inaugurazione della Multimedia Valley a Giffoni

L'INAUGURAZIONE

Taglio del nastro per la Multimedia Valley a Giffoni

Presenti il sottosegretario Boschi e il presidente della Regione De Luca

GIFFONI VALLE PIANA - “Non rinunciate ai vostri sogni”. È l’invito che il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, ha rivolto ai giovani giurati del Giffoni Film Festival, nel giorno precedente all’apertura della quarantasettesima edizione, intervenendo all’inaugurazione della nuovissima Multimedia Valley, l’area totalmente dedicata alla creatività e alla cultura, finalmente pronta ad accogliere start-up e giovani visionari per promuovere le loro capacità d’impresa.

Al taglio del nastro (sostituito dal volo di cinque palloni rilasciati dagli ospiti) del primo lotto dell’innovativo spazio dedicato al “cultural entertainment”- realizzato dalla ditta Rcm e Cicalese Impianti - erano presenti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il presidente di Giffoni Experience Piero Rinaldi e il direttore Claudio Gubitosi.

“Oggi – ha confessato il sottosegretario ai giurati in Sala Truffaut - ho realizzato un mio desiderio: venire al Giffoni Film Festival. Qualche anno fa lo guardavo in tv, vi confesso con un po’ di invidia che avrei voluto essere al loro posto. Anche per noi adulti il Gff resta un sogno, certo non possiamo viverlo con la stessa emozione e partecipazione dei ragazzi”.

Presente all’evento anche il Presidente della Regione Vincenzo De Luca: "Multimedia Valley – ha detto -rappresenta un mix tra tecnologia e modernità, una struttura che è un investimento per aprire una finestra verso il futuro". Così Claudio Gubitosi ha salutato le istituzioni e il pubblico accorso per il fatidico taglio del nastro, esaltando “...la funzionante sinergia delle istituzioni. Quando si crea una filiera virtuosa tra Comune, Provincia, Regione e Stato nel mondo della cultura i sogni si possono realizzare: questo è il nostro messaggio per i giovani".