parco arbostella

Taglio del nastro per l’oratorio di Gesù Risorto

Uno spazio dedicato alla comunità ed in particolare ai bambini per consentire l’accrescimento dei valori tradizionali in un momento di crisi sociale stringente e preoccupante. È stato inaugurato ieri...

Uno spazio dedicato alla comunità ed in particolare ai bambini per consentire l’accrescimento dei valori tradizionali in un momento di crisi sociale stringente e preoccupante. È stato inaugurato ieri pomeriggio, l’oratorio Anspi Gesù Risorto, nell’omonima parrocchia del Parco Arbostella retta dall’instancabile don Nello Senatore. «Questi spazi- ha spiegato la presidente Stefania Lombardi, dopo il taglio del nastro- è rivolto ai ragazzi, ai giovani e alle famiglie della parrocchia e non solo, come momento di aggregazione in cui si sommano due tratti della tradizione cristiana: il senso del valore di ogni persona e la solidarietà. È solidarietà che si fa servizio alla crescita della vita dei più giovani nella libertà, nella responsabilità e nell’amore dei sentimenti più nobili».

Presenti anche il consigliere regionale Gianfranco Valiante d il consigliere comunale Angelo Caramanno in rappresentanza del primo cittadino, trattenuto all’ultimo momento da altri impegni. L’oratorio, che è già frequentato da più di ottanta giovani e altrettanti adulti, sarà aperto sei giorni a settimana con laboratori teatrali e musicali, cineforum domenicale , attività ludico-ricreative, serata-disco il sabato sera, mini- tornei, attività formative, giornate a tema ed eventi speciali, campi di lavoro e campi-scuola estivi. Dopo la vera e propria inaugurazione spazio a momenti di festa con letture animate, laboratori del riciclo, mini-tornei e tante sorprese.

Intanto è già partita la prima iniziativa: tutti i sabato di novembre a partire dalle 20.30, adulti e piccini, potranno sfidarsi nella classica “Corrida”. «E’ un modo- ha concluso Lombardi- di iniziare ad animare questo spazi che speriamo diverranno un punto di riferimento».(c.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA