distaccamento vigili del fuoco 

Taglio del nastro con polemiche 

Agropoli, assente delegazione Croce Rossa: «Non ci hanno inviato»

AGROPOLI. Non c'è pace per l’amministrazione Coppola. Infatti, in occasione della storica inaugurazione del distaccamento estivo dei Vigili del Fuoco il 26 luglio in località Mattine, nei pressi dello svincolo per Giungano, polemica assenza della delegazione della Croce Rossa locale. «Nonostante gli ottimi rapporti con il Comune - ha commentato la presidente Gianna Infante - c’è stata una caduta di stile, unita ad una mancanza di rispetto per l’associazione che rappresento: non abbiamo ricevuto alcun invito a presenziare alla cerimonia, sia ufficiale che ufficioso».
Non è stata l’unica defezione della giornata: assenti anche esponenti della Guardia di Finanza e il sacerdote per la benedizione del presidio. L’inaugurazione della caserma, infatti, non è avvenuta sotto una buona stella perché incerta fino a poche ore prima e poi affrettata pur di renderla operativa.
Un’estate rovente per Adamo Coppola che, in meno di 24 ore, si è trovato a dover chiedere pubblicamente scusa, motivando quella da lui stesso definita una «defaillance di forma».
Stando, infatti, a quanto dichiarato da Coppola, nei giorni scorsi dei vandali si sono introdotti nel presidio provocando seri danni. Il Comune ha sporto denuncia contro ignoti e dopo l’accaduto il distaccamento sarà dotato di un sistema di videosorveglianza e antifurto. I malviventi sono entrati dal retro dell’edificio rompendo un vetro della porta posteriore. Una volta all’interno, hanno manomesso il sistema idrico, asportato i cavi in rame dell’impianto elettrico compromettendone il funzionamento e rubato le attrezzature dei servizi igienico-sanitari. L’imprevisto ha reso necessari degli interventi non pianificati che hanno creato qualche falla nell’organizzazione della cerimonia inaugurale.
Cljo Proietti
©RIPRODUZIONE RISERVATA.