OLEVANO SUL TUSCIANO 

Taglia la legna in fondo altrui Arrestato dai carabinieri

OLEVANO SUL TUSCIANO. Taglia la legna in un fondo privato, ma il proprietario lo sorprende all’opera e lo fa arrestare in flagranza di reato. Mercoledì pomeriggio, i carabinieri della locale stazione...

OLEVANO SUL TUSCIANO. Taglia la legna in un fondo privato, ma il proprietario lo sorprende all’opera e lo fa arrestare in flagranza di reato. Mercoledì pomeriggio, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 68enne del luogo. Le manette sono scattate ai polsi di Raffaele Iuliano con l’accusa di furto aggravato. I carabinieri, nel corso di un servizio di perlustra mento del territorio, si portavano in via Festola, al confine tra i comuni di Olevano e Battipaglia.
Nella proprietà di un 44enne di Olevano, è stato sorpreso Iuliano affaccendato nel lavoro di caricamento del legname su un carrello agganciato alla propria Fiat Punto 80. L’uomo non aveva nessuna autorizzazione da esibire ai carabinieri che lo hanno arrestato per furto. I militari hanno sequestrato anche 80 quintali di legna ricavati dal taglio di dieci arbusti. Ieri, al tribunale di Salerno, dinanzi al giudice monocratico, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto.
Iuliano è stato rimesso in libertà in attesa del prosieguo del processo con il rito del giudizio direttissimo. L’attività di pattugliamento dell’area boschiva è stata disposta dal comando compagnia carabinieri di Battipaglia, diretto dal maggiore Erich Fasolino. (m. l.)