Tabelloni pubblicitari illegali Dieci sanzioni dei vigili

Scoperti dieci impianti pubblicitari non a norma, scattano le sanzioni da parte degli agenti del settore ambientale della polizia locale, retto dal tenente Vincenzo Della Rocca. A carico delle...

Scoperti dieci impianti pubblicitari non a norma, scattano le sanzioni da parte degli agenti del settore ambientale della polizia locale, retto dal tenente Vincenzo Della Rocca. A carico delle diverse agenzie di comunicazioni che gestiscono i tabelloni collocati in violazione al codice della strada, e non in regola con il pagamento della tassa sulla pubblicità, sono state elevate sanzioni per un totale di 4.190 euro.

Molti dei tabellini si trovano tra l’altro in prossimità di incroci o curve diminuendo sensibilmente la visibilità agli automobilisti. Il settore ambiente del comando di via Ido Longo ha comunque in corso le verifica a ben 132 impianti pubblicitari.

Sempre a contrasto del degrado ambientale, gli agenti della Polizia locale hanno elevato quattro sanzioni amministrative per un totale di 1.674 euro per affissione abusiva fuori dagli spazi consentiti.

Multato invece di 300 euro il titolare di una ditta edile, i cui lavoratori sono stati sorpresi a sversare materiali di risulta in un luogo non consentito per legge.

Infine, due sanzioni da 150 euro a due esercenti del centro sorpresi a conferire i rifiuti solidi fuori orario.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA