Svolta per l’area Pip: 7 milioni dalla Regione 

I fondi regionali aiuteranno a completare lo sviluppo dell’area e l’urbanizzazione primaria

Svolta per l’area Pip di Scafati. La Regione Campania, infatti, ha stanziato oltre 6,8 milioni di euro per il progetto di urbanizzazione primaria del Piano degli insediamenti produttivi, confermando gli annunci arrivati nei mesi scorsi da Palazzo Santa Lucia.
«Nel maggio scorso avevamo scritto alla commissione straordinaria sollecitando, con una lettera ed una iniziativa pubblica, il Comune di Scafati ad aderire al bando. E nei mesi successivi abbiamo costantemente manifestato, in ogni occasione, l’importanza di quel bando per la nostra città - ha detto Michele Grimaldi del Pd, che ha commentato positivamente la notizia dell’avvenuto finanziamento - in tante assemblee, incontri, riunioni, con il consigliere regionale Luca Cascone e con i vertici della Regione, abbiamo discusso di come sostenere il lavoro e l’economia della nostra città: con ultima, in ordine di tempo, la nostra Festa de L’Unità. A questo, d’altronde, serve un partito: ad occuparsi delle vicende concrete, e a provare risolverle, con studio, impegno, dedizione. Poche chiacchiere, pochi slogan, attenzione ai fatti: che sono quelli che contano, che incidono nella vita delle persone».
L’operazione della Regione Campania è stata promossa anche da Mario Santocchio di Fratelli d’Italia: «Questo decreto produrrà notevoli effetti positivi per il Comune, per gli espropriati, per gli imprenditori assegnatari e per i cittadini».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA