Svincolo dell’A3 Acquisiti gli atti per l’appalto

«Nuovo passo in avanti per i lavori allo svincolo A3 di Eboli»: ad annunciarlo i deputati salernitani del Partito democratico Tino Iannuzzi Antonio Cuomo. È stata acquisita infatti l’ultima...

«Nuovo passo in avanti per i lavori allo svincolo A3 di Eboli»: ad annunciarlo i deputati salernitani del Partito democratico Tino Iannuzzi Antonio Cuomo. È stata acquisita infatti l’ultima documentazione concernente lo studio archeologico, che ancora mancava per poter sottoporre alla Conferenza dei Servizi il progetto preliminare.

L’Anas ora può avviare le procedure autorizzative della importante ed attesa infrastruttura, con l’attivazione della verifica di assoggettabilità alla procedura di Via, la verifica preventiva dell'interesse archeologico e la convocazione della Conferenza dei Servizi, finalizzata alla definizione delle condizioni e delle prescrizioni da soddisfare per la definitiva autorizzazione. La Conferenza verrà convocata entro il prossimo mese di febbraio presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’appalto delle opere potrà essere affidato nel 2018, con un costo preventivato di 16 milioni di euro. L’opera assicurerà una migliore e più funzionale ubicazione e sistemazione dello Svincolo e la sua messa in sicurezza, attraverso l’adeguamento dello svincolo esistente e dell’annessa viabilità locale.