L'INCIVILTA'

Sversamento di rifiuti, multato un trasgressore a Pagani

Individuato esaminando il contenuto dei sacchetti lasciati ad Arena Pignataro

PAGANI. «Ancora una volta siamo costretti a fronteggiare l’inciviltà di chi sversa rifiuti di ogni genere e tipologia e a tutte le ore». È stato chiaro l’assessore all’ambiente del Comune di Pagani, Gerardo Palladino. Prosegue la lotta agli incivili da parte dell’amministrazione del sindaco, Salvatore Bottone. Infatti, è stata individuata la persona che lo scorso 5 agosto 2017 abbandonò rifiuti in via San Domenico nei pressi dell’ingresso dell’Arena Pignataro, identificato e multato. L’individuazione è stata possibile tramite l’esame del contenuto dei sacchetti di immondizia. Il trasgressore, individuato dagli agenti del comando di Polizia municipale del Comune di Pagani, è stato adeguatamente sanzionato. «Rispondiamo così a coloro che continuano a sversare in maniera illecita i rifiuti sul territorio comunale – ha proseguito Palladino – questo fenomeno, purtroppo ancora molto frequente, sarà contrastato sempre dalla nostra amministrazione».
Non è la prima volta che l’amministrazione Bottone decide di multare i cittadini incivili. «Il trasgressore è stato adeguatamente multato, -conclude Palladino - così sarà per tutti gli altri che effettueranno ancora questo tipo di illeciti. Stiamo visionando, con gli agenti del comando di Polizia municipale angrese, che ringrazio per il costante impegno anche in tal senso, i filmati del sistema di sorveglianza, al fine da individuare i responsabili degli sversamenti di ingombranti in alcuni punti della città. Non ci fermeremo, la nostra sarà tolleranza zero in modo da mitigare e presto eliminare un fenomeno davvero increscioso».
Non ha dubbi Palladino: «Come amministrazione comunale chiediamo ai cittadini paganesi di collaborare rispettando gli orari di conferimento; noi nel frattempo ci siamo già attivati per i controlli con gli ispettori ambientali che partiranno a breve, e con la videosorveglianza mobile».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.