l’arresto

Sventato il furto a Santa Monica

Cinquantenne bloccato con la refurtiva trafugata nella chiesa

E’ stato tradito dai rumori sospetti provenienti dall’interno della chiesa di Santa Maria al presepe in Piazza Amendola il cinquantenne Antonio Grottola, sorpreso in tempo dai carabinieri della sezione radiomobile di Nocera Inferiore.

Erano circa le ventidue e trenta di giovedì sera quando qualcuno ha telefonato al comando territoriale segnalando uno strano trambusto. Quei rumori erano opera di un ladro alle prese con un colpo tra le mura sacre della chiesa. Gli uomini della pattuglia, col reparto guidato dal tenente Savini, sono arrivati sul posto. È saltata agli occhi la porta secondaria aperta. Grottola è stato fermato all’interno della della sagrestia, dove stava rovistando a caccia di valori o soldi. Probabilmente il reo credeva di potersi muovere con una certa tranquillità, a causa della concomitante guerriglia urbana provocata dai tifosi della nocerina.

Grottola era riuscito ad entrare nella canonica. Quando i militari lo hanno controllato e perquisito, gli hanno trovato addosso una teca dorata per le ostie, la custodia dorata con dentro la chiave del tabernacolo e numerosi mazzi di chiavi di diversi cassetti e porte utilizzate per raccogliere le elemosine. È finito ai domiciliari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA