castellabate

Sventato furto all’Eurospar di Ogliastro

CASTELLABATE. Tentano di asportare una cassaforte all’interno del supermercato Eurospar situato nella frazione di Ogliastro Marina. Il tentativo di furto è stato portato a segno nella notte tra...

CASTELLABATE. Tentano di asportare una cassaforte all’interno del supermercato Eurospar situato nella frazione di Ogliastro Marina. Il tentativo di furto è stato portato a segno nella notte tra domenica e lunedì. Ad agire, una banda costituita da cinque uomini. I ladri sono stati messi in fuga dall’arrivo dei vigilanti della società privata “La Torre”. I ladri, incappucciati e abbigliati con dei vestiti bianchi, con i guanti alle mani, sono riusciti a penetrare all’interno del supermercato forzando una delle finestre laterali dopo aver rotto un vetro. Per evitare di essere scoperti hanno smontato e manomesso il sistema d’allarme installato nell’attività, smontandolo e gettando la sirena in acqua per evitare che si innescasse.

Il segnale di manomissione tuttavia è partito lo stesso, e sul posto sono giunte due diverse pattuglie dell’istituto di vigilanza, che hanno allertato i carabinieri della locale stazione, agli ordini del capitano Francesco Manna. Intanto i ladri, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga per evitare di essere catturati.

Da una prima ricostruzione della vicenda la banda, una volta entrata nell’attività commerciale, ha raggiunto la stanza dove è sistemata la cassaforte con l’obiettivo di scassinarla e recuperare il contante contenuto nella stessa. Pizzicati in flagranza di reato, nella fretta hanno lasciato sul posto diversi sacchi contenenti tutti gli strumenti necessari, piede di porco, fiamma ossidrica e altri attrezzi atti allo scasso, che non hanno fatto in tempo a recuperare. Il tentativo di furto è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili procedendo con i rilievi tecnici alla ricerca di elementi utili all’inchiesta.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA