agropoli

Svelati i bozzetti dei carri di Carnevale

AGROPOLI. Svelati i bozzetti dei carri che sfileranno durante la 45esima edizione del Carnevale agropolese. Saranno sette in tutto, di cui sei in gara. Ad aprire la sfilata sarà, come di consueto, la...

AGROPOLI. Svelati i bozzetti dei carri che sfileranno durante la 45esima edizione del Carnevale agropolese. Saranno sette in tutto, di cui sei in gara. Ad aprire la sfilata sarà, come di consueto, la maschera di Kajardin, che rappresenta la maschera simbolo del Carnevale agropolese. Seguiranno i carri, nei quali non potevano mancare i riferimenti alla politica, ma anche all’arte in genere, ricordando tre grandi artisti italiani prematuramente scomparsi: Pino Daniele, Massimo Troisi e Lucio Dalla (nella foto il bozzetto). Il carro di Rione Lombardia, “Nuvola Rossa”, raffigura degli indiani mentre il carro di Rione Giotto fa riferimento ai social network. E ancora “Zero parole” è il carro della frazione Eredita; mentre un altro carro rappresenta il circo con riferimenti alla situazione politica.

Le sfilate si svolgeranno il 7 e il 9 febbraio, mentre l’8 febbraio, presso il PalAgropoli di via Taverne si terrà il terzo appuntamento con “La Corrida”, ospiti Massimo Ceccherini e il cantante Antonio Voria.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT