sarno

Svegliarsi con le ruspe sotto casa

Lavori senza preavviso, proteste in via Provinciale Amendola

SARNO. Si svegliano e trovano le ruspe sotto casa. È accaduto qualche giorno fa ai residenti di via Provinciale Amendola che, data l’apertura di un cantiere in strada, sono rimasti bloccati nelle proprie abitazioni. Senza essere avvertiti, i cittadini si sono ritrovati gli operai che intervenivano sul sottosuolo per riparare un collettore fognario. L’intervento sarà stato sicuramente necessario, ma i residenti chiedevano almeno di essere avvertiti.

Il cantiere ha bloccato tutta la strada nella parte superiore, che è stata chiusa fino a piazza Lago. Ciò ha reso impossibile il transito di auto e mezzi di trasporto pubblici ed ha comportato un grave disagio per lavoratori e studenti. Questi ultimi, infatti, non hanno potuto usufruire della fermata dell’autobus per l’università e sono stati costretti a recarsi altrove, se fortunati, per prendere un altro pullman. Anche molti residenti non hanno potuto usare le auto per recarsi al lavoro.

Il referente della zona, il consigliere Renzo Bacarelli, è stato allertato dalla cittadinanza in difficoltà. «Il disagio arrecato ai residenti di via Provinciale Amendola è stato notevole - ha detto Bacarelli dopo aver verificato la situazione - lavori di questa entità devono essere opportunamente comunicati agli abitanti in modo che possano organizzarsi. Pertanto chiedo ai responsabili del settore di comunicare in maniera anticipata la prossima volta questo tipo di notizie».

I lavori in questione dureranno circa 30 giorni e si transita a sensi alternati di marcia e con lentezza.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA