pontecagnano

Surroga di Vecchione Sica: «L’opposizione rispetti la sentenza»

PONTECAGNANO. «Le sentenze vanno rispettate, pertanto mi aspetto che i consiglieri di minoranza prendano atto della sentenza del Tar e prendano atto della surroga come atto dovuto»: così, il sindaco...

PONTECAGNANO. «Le sentenze vanno rispettate, pertanto mi aspetto che i consiglieri di minoranza prendano atto della sentenza del Tar e prendano atto della surroga come atto dovuto»: così, il sindaco Ernesto Sica ha commentato la sentenza del Tar che di fatto ha invalidato la delibera con la quale l’opposizione, in un consiglio comunale celebrato all’alba, assente la maggioranza, non aveva preso atto della surroga in quanto, per la minoranza non poteva esserci surroga in quanto le dimissioni del consigliere Antonio Vecchione non erano ritenute valide.

«La sentenza è dettagliata – spiega Sica – e specifica anche che le dimissioni del consigliere Vecchione sono valide. Pertanto, quando sarà celebrato il consiglio comunale, auspico che l’opposizione prenda atto del pronunciamento del Tar e si vada avanti tutti insieme per la città di Pontecagnano Faiano». Sica non si è invece sbilanciato sulla prossima campagna elettorale, alla quale non potrà presentarsi come sindaco. Emergenza rientrata quindi? Intanto dalla conferenza dei capigruppo sarebbe emersa la volontà delle opposizioni di non prendere atto in ogni caso in consiglio della surroga.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA