PONTECAGNANO FAIANO

Surroga di Vecchione Pd verso l’approvazione

PONTECAGNANO. Il caso surroga torna in Consiglio comunale a Pontecagnano Faiano e, secondo indiscrezioni, potrebbe essere la volta buona: il presidente del consiglio comunale Alfonso Gallo ha...

PONTECAGNANO. Il caso surroga torna in Consiglio comunale a Pontecagnano Faiano e, secondo indiscrezioni, potrebbe essere la volta buona: il presidente del consiglio comunale Alfonso Gallo ha infatti convocato l’assise per venerdì 23 dicembre alle 9 presso la sala convegni dell’ex tabacchificio Centola. Il primo punto all’ordine del giorno è appunto la surroga del consigliere dimissionario Antonio Vecchione con la prima dei non eletti, Maria Esposito. Stando a quanto si è appreso il Pd sarebbe infatti su una posizione meno intransigente rispetto al passato: in giornata il gruppo consiliare Dem dovrebbe rendere nota la propria posizione ufficiale, che pare sia più conciliante rispetto al muro contro muro degli ultimi mesi.

Resta fermo sulle proprie posizioni invece il gruppo Uniti per Pontecagnano Faiano, come aveva annunciato nei giorni scorsi il presidente dello stesso, il consigliere comunale Antonio Anastasio. La sensazione, tuttavia, è che la questione surroga sia – al netto di ulteriori colpi di scena – sul punto di sbloccarsi. Nel civico consesso di venerdì ci sono poi altri punti all’ordine del giorno, relative a variazioni di bilancio già deliberati dalla giunta comunale: prelievo dal fondo di riserva di risorse per il cartellone delle iniziative di Natale; approvazione del progetto definitivo e prelievo dal fondo di riserva avente ad oggetto Lavori urgenti per la messa in sicurezza dei marciapiedi di Via Aosta e Via Lazio, oltre ad altre due ratifiche di variazioni di bilancio. All’ordine del giorno anche l’approvazione dello schema di convenzione per la gestione associata tra i Comuni dell’Ambito S4 e l’approvazione del regolamento comunale per la tenuta del registro della bigenitorialità.

Marco De Simone