pontecagnano

Surroga, delibera annullata «Conflitto d’interessi al Tar»

PONTECAGNANO. Sembrava che dopo il pronunciamento del Tar le acque a Pontecagnano Faiano si fossero calmate, in attesa della riconvocazione del Consiglio per la presa d’atto dell’ingresso di Maria...

PONTECAGNANO. Sembrava che dopo il pronunciamento del Tar le acque a Pontecagnano Faiano si fossero calmate, in attesa della riconvocazione del Consiglio per la presa d’atto dell’ingresso di Maria Esposito al posto del dimissionario Antonio Vecchione. Invece, mentre l’assise non è stata ancora riconvocata, il deputato Pd Michele Ragosta ha presentato una interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano. Ragosta definisce «improbabile» la sentenza del Tar (i giudici hanno disposto l’annullamento della delibera di consiglio con la quale l’opposizione non aveva preso atto della surroga di Vecchione) e parla di «conflitto di interessi di uno dei membri del collegio che ha emesso la sentenza».

Non si è fatto attendere il commento di Antonio Anastasio, consigliere comunale di opposizione: «Noi non siamo contro la surroga, noi semplicemente non crediamo che siano regolari le dimissioni del consigliere Vecchione. Al momento, il consiglio comunale non è stato ancora convocato. Noi non vogliamo lo stallo amministrativo, ma siamo per la trasparenza».(m.d.s.)