bellizzi

«Sulle case Iacp solo false promesse»

BELLIZZI. L’ex sindaco di Bellizzi Pino Salvioli getta benzina sul fuoco, riaccendendo l’ormai decennale polemica sugli alloggi Iacp Futura di località Borgonovo. Il capogruppo di opposizione si...

BELLIZZI. L’ex sindaco di Bellizzi Pino Salvioli getta benzina sul fuoco, riaccendendo l’ormai decennale polemica sugli alloggi Iacp Futura di località Borgonovo. Il capogruppo di opposizione si scaglia contro il sindaco Mimmo Volpe definendo il programma di risoluzione del problema una mera utopia: «Continuano le bugie del sindaco. Aveva promesso, che in 18 mesi avrebbe risolto il problema. Riesce a fare solo sceneggiate ed ulteriori false promesse. Mostrasse gli atti di requisizione degli appartamenti invece di mostrare la relazione dei tecnici che valutano il cantiere a dimostrazione quindi che la curatela lo metterà al bando senza nessun diritto per gli assegnatari».

Una commissione tecnica ha valutato il complesso edile per circa 4 milioni e 900mila euro «Spiegasse, perché è stata una terna di tecnici, e non solo l’ingegnere Pino Schiavo a stimare il valore degli alloggi visto che gli appartamenti dovrebbero essere requisiti dal Comune. Spiegasse, perché un ipotetico costruttore privato, che acquista gli appartamenti, dovrebbe dare un compenso all’assegnatario o qualunque altro diritto».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA