Vita da spiaggia

Sulla rotonda del Lido Lago di Salerno

Dai campi di beach volley e minicalcio alla nursery, lo stabilimento resta aperto tutto l'anno

SALERNO. Una rotonda sul mare, proprio quella che nei lontani e nostalgici anni ’50 faceva ballare gli innamorati al chiarore delle stelle. La rotonda circolare è sempre la stessa, sulla quale Antonio Tranquillo – oggi insieme ai due figli, Andrea e Pasquale – accoglie da ormai settant’anni la clientela del Lido Lago di Battipaglia, felice di ritornare ogni anno per assaporare l’estate in uno stabilimento capace di offrire servizi e comfort a 360 gradi. «La ricetta del nostro successo? Soddisfare tutte le esigenze dei i clienti regalando loro un soggiorno completo, senza trascurare alcun dettaglio». Parola di Andrea, uno dei titolari della struttura situata sulla zona Lago della spineta battipagliese che negli anni è divenuta un vero complesso turistico: dall’albergo al ristorante fino al bar tabacchi aperto tutti i giorni, anche nel periodo invernale. Perché è questa la particolarità che contraddistingue il lido: essere una delle poche strutture della zona aperte anche d’inverno con servizi igienici sempre puliti e attivi, pattumiere sulla spiaggia e un parcheggio gratuito che è sempre accessibile per chi avesse voglia di prolungare l’estate trascorrendo una calda giornata autunnale in riva al mare. «La pulizia quotidiana è assolutamente fondamentale – sottolinea lo scrupoloso titolare – la nostra è una struttura molto ampia, con un grande campo di beach volley, un’area dedicata ai più piccini per il mini calcio, e un servizio nursery per i neonati allestito direttamente sul lido in un locale provvisto di fasciatoio, seggiolone e scalda-biberon, senza dimenticare il solarium con oltre duecento ombrelloni antistante le cabine (tutte arredate e con terrazzino personale)».

Sono già numerose le novità in arrivo per l’estate 2017, in particolar modo per gli appassionati di sport con la realizzazione di due campi regolamentari di beach volley, uno di beach tennis e ancora un’area dedicata al basket. Confermato il servizio ristorazione, con una cucina a base di pesce fresco: «È tutto appena pescato – assicura Andrea Tranquillo – i miei cannolicchi cucinati al momento vanno per la maggiore qui sul lido e naturalmente i prezzi sono modici». Provare per credere, non solo a pranzo ma anche a cena su prenotazione. «Il Lido Lago è una buona struttura dove trascorrere una giornata in totale relax - conferma uno dei bagnanti, il medico avellinese Gerardo Melchionna – la cucina è genuina, la struttura confortevole e accogliente grazie a un personale sempre molto disponibile». Ma al relax è abbinato da sempre anche il divertimento con una vivace animazione affidata ai Nientedimeno, agenzia di eventi salernitana che, insieme all’Area 51 live show di Vito Morcaldi, hanno organizzato nel corso dell'estate numerose serate.

«Un’estate a casa, nel senso più ampio dell’espressione – aggiunge Angela Nappi, tra le clienti più affezionate del lido – per me è stato terapeutico soggiornare qui. Un mare pulito, una spiaggia grande e curata insieme al buon cibo rendono tutto molto piacevole». C’è ancora tempo per gustare l’atmosfera che si assapora al Lido Lago con una super offerta riservata in particolar modo alle coppiette: fino al 18 settembre a loro sarà riservato un soggiorno di relax incluso di pernottamento nell’Hotel Rosy – all’interno del complesso turistico – con prima colazione e noleggio di un ombrellone con due lettini a soli 45 euro (per informazioni si puà telefonare al 338 2701711).

Non si fa in tempo a chiudere la stagione che in cantiere c’è già un appuntamento per la riapertura a maggio 2017: «Una divertente sorpresa tutta da scoprire» conclude Andrea Tranquillo. Stay tuned...