Sulla ex Manifattura tabacchi parte l’affondo del Malc

Il Malc (Comitato Manifattura alla città), costituito da un cartello di associazioni, punta il dito contro la decisione del sindaco Marco Galdi che ha autorizzato «le Manifatture Sigaro Toscano ad...

Il Malc (Comitato Manifattura alla città), costituito da un cartello di associazioni, punta il dito contro la decisione del sindaco Marco Galdi che ha autorizzato «le Manifatture Sigaro Toscano ad installare, all’interno dell’immobile storico dell’Ex Manifattura Tabacchi di viale Crispi, un incubatore d’impresa».

In una nota il Malc sottolinea che «l’amministrazione continua a favorire la famiglia Maccaferri (maggiore azionista della Manifatture Sigaro Toscano) nell’illegittima detenzione del patrimonio comunale, invece di riprendere le redini di una causa civile già incardinata davanti all’autorità giudiziaria civile e di insistere nel riacquisto della detenzione dell’immobile».

Il Malc ricorda che lo stabile di via Crispi «era stato concesso dal Comune, in comodato gratuito, al Demanio dello Stato» e che «per il recupero totale del bene è ancora in corso una causa civile». Questo nonostante Galdi abbia voluto «porgere una mano ai Maccaferri, stipulando una transazione deliberata dalla giunta». Il Malc ha invitato la cittadinanza a un’assemblea, che si terrà il 16 aprile, alle 18,30, al Club Universitario Cavese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA