la segnalazione

Sulla Eboli-Olevano presto interventi

Dopo le sollecitazioni del comitato di quartiere Contrada Tiranna e Melito sullo stato della Provinciale 350 Eboli-Olevano, interviene il consigliere provinciale e capogruppo ad Eboli del Nuovo Psi,...

Dopo le sollecitazioni del comitato di quartiere Contrada Tiranna e Melito sullo stato della Provinciale 350 Eboli-Olevano, interviene il consigliere provinciale e capogruppo ad Eboli del Nuovo Psi, Massimo Cariello: «Mi meravigliano - scrive in una nota - le dichiarazioni del comitato, non so chi ne siano i membri e se c’è un presidente, ma il sottoscritto non si è mai tirato indietro di fronte ai problemi e prima di fare gratuite affermazioni si potrebbero anche verificare i fatti. Pur ammettendo le difficoltà economiche in cui versa la Provincia, mi sono prodigato nel proporre interventi sostanziali sulla 350. So bene che non bastano ed infatti siamo in attesa di un ulteriore intervento sulla segnaletica: la perizia è già pronta ed anche la determina, ma sono stati bloccati tutti gli atti di impegno e non certo per colpa della Provincia».

Cariello conclude la nota con un messaggio ai residenti della zona tra Eboli ed Olevano: «Sono immediatamente disponibile ad un sopralluogo con i rappresentanti del comitato spontaneo, chiarendo che la questione rifiuti è di competenza esclusiva del comune di Eboli».

Immediata dunque la replica di Palazzo Sant’Agostino che, con il consigliere della zona, è intervenuto per dare risposte alle lagnanze dei residenti della zona tra Eboli ed Olevano. C’è però anche il problema dei rifiuti da rimuovere i rifiuti in un’altra area del confine tra Eboli e Battipaglia, al Castelluccio: «Siamo pronti anche alle denunce se vediamo qualcuno che deposita spazzatura in queste aree, ma le istituzioni ci vengano incontro», protestano i residenti.

Anche su questo punto si è espresso il capogruppo del Nuovo Psi: «Voglio sottolineare che come ente provincia possiamo certamente verificare e venire incontro alle richieste dei cittadini, ma come ho più volte ricordato, solo gli enti comunali, attraverso anche gli organi preposti, possono entrare nel merito e risolvere rapidamente il disservizio, ovviamente anche con l’aiuto dei cittadini che devono segnalare con puntualità tutti gli episodi di sversamenti illeciti di rifiuti di ogni genere sul territorio».(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA