Sul tema europrogettazione un corso gratuito ad Angri

ANGRI. Il progetto proposto da Anci Campania per la realizzazione di un corso di formazione gratuito in europrogettazione, rivolto ai dipendenti comunali e ai giovani professionisti, approda ad Angri...

ANGRI. Il progetto proposto da Anci Campania per la realizzazione di un corso di formazione gratuito in europrogettazione, rivolto ai dipendenti comunali e ai giovani professionisti, approda ad Angri grazie all’amministrazione Mauri. L’iniziativa è stata illustrata dal consigliere comunale Domenico D'Auria, consigliere nazionale Anci, e promotore presso il comune di Angri di dell’iniziativa: «Lo scopo del corso è quello di migliorare le conoscenze dei dipendenti comunali, ma anche di offrire un’opportunità di crescita ai giovani laureati angresi. Il corso avrà inizio entro la fine di gennaio 2015 e avrà la durata di circa 100 ore, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione».

Anche il sindaco Mauri ha espresso soddisfazione: «A seguito della crisi economica e dei tagli ai comuni, i fondi comunitari sono diventati il principale strumento di finanziamento degli enti pubblici e privati». Sul punto è intervenuto anche l’assessore Annamaria Russo: «Sono felice che questo corso in europrogettazione possa offrire ai nostri giovani un’opportunità di crescita e, perché no, di lavoro».(m. p. i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA