la denuncia di cappelli 

«Sul sito l’area Contratti non è aggiornata»

A Palazzo di Città si stipulano spesso dei contratti con i privati. Sul sito ufficiale, però, ne mancano molti: è la denuncia di Angelo Cappelli, consigliere comunale e provinciale, che nei giorni...

A Palazzo di Città si stipulano spesso dei contratti con i privati. Sul sito ufficiale, però, ne mancano molti: è la denuncia di Angelo Cappelli, consigliere comunale e provinciale, che nei giorni scorsi ha scritto una nota indirizzata al dirigente del settore affari generali, Caterina Iorio, alla segretaria generale, Brunella Asfaldo, e all’assessore alla legalità, Laura Toriello.
«La sezione “Amministrazione trasparente”-“Contratti” del sito istituzionale del Comune - scrive l’ex arbitro di calcio - non viene aggiornata dall’ottobre del 2017, ma in questi mesi il Comune di Battipaglia ha stipulati diversi contratti con privati». Eppure, prosegue Cappelli, «nessun atto è stato pubblicato». Da qui la richiesta: «Si aggiorni quanto prima possibile, perché l’amministrazione comunale ha chiesto di rendere trasparenti le attività amministrative e la produzione degli atti, ed è la legge a prevederlo».
L’ultimo aggiornamento risale al 4 ottobre. È il decreto legislativo del 14 marzo 2013, riguardante il riordino della disciplina relativamente agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, a imporre la pubblicazione dei contratti.(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA