pagani

Sul caso auditorium il capogruppo di Fi si schiera con Barone

PAGANI. Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Pagani, Gianluca Tortora, si schiera al fianco di Giuseppe Barone dell’associazione No Aids Onlus. Barone in questi giorni aveva...

PAGANI. Il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Pagani, Gianluca Tortora, si schiera al fianco di Giuseppe Barone dell’associazione No Aids Onlus. Barone in questi giorni aveva denunciato da parte dell’amministrazione del sindaco Salvatore Bottone, l’utilizzo di una sala dell’Auditorium per un evento politico elettorale. Evento che era servito anche a festeggiare il compleanno di una candidata al consiglio regionale.

«L’amministrazione - scrive il capogruppo Tortora - ha il compito e il dovere morale di essere “trasparente” in tutto e per tutto verso l’intera collettività. In qualità di consigliere comunale di Pagani, provvederò personalmente ad inoltrare una richiesta di chiarimenti al sindaco e ai consiglieri comunali, sull’evento politico che si è verificato nei giorni scorsi nelle sale dell’Auditorium cittadino».

Non ha dubbi sulla questione, Tortora. «Bisogna al più presto chiarire se è stata rilasciata l’autorizzazione per l’evento, e soprattutto se è stato versato il canone dovuto per l’utilizzo dei locali dell’Auditorium e il costo di gestione da parte dell’amministrazione per l’evento che si è svolto».

Gianluca Tortora nei prossimi giorni presenterà dunque una lettera al primo cittadino Salvatore Bottone per comprendere cosa sia successo all’Auditorium.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA