baronissi

Sul baratto amministrativo c’è la proposta della giunta

BARONISSI. L’amministrazione risponde alle accuse mosse dal consigliere di minoranza Alfonso Farina circa la mancata adozione del baratto amministrativo. A quanto pare la delibera circa il baratto...

BARONISSI. L’amministrazione risponde alle accuse mosse dal consigliere di minoranza Alfonso Farina circa la mancata adozione del baratto amministrativo. A quanto pare la delibera circa il baratto amministrativo è già stata approvata in giunta e si sta lavorando su questo progetto.

A spiegare la situazione è il vicesindaco Anna Petta: «La delibera per l’adozione del baratto amministrativo è stata già approvata nelle scorse settimane dalla Giunta. La Commissione Statuto dovrà definire il regolamento ma i tempi di approvazione saranno molto celeri». E continua: «Abbiamo già avviato l’iter amministrativo per l’adozione ma ci sono tempi tecnici da rispettare. Stiamo elaborando un regolamento che definisca tutti i criteri rispetto alle attività e i servizi da inserire in elenco e le modalità con cui i cittadini potranno dare la propria adesione. Il regolamento dovrà, poi, essere definitivamente approvato dal Consiglio comunale”.

«Il baratto amministrativo - prosegue Petta- consentirà ai cittadini in dichiarata difficoltà economica di estinguere il debito o parte di esso nei confronti del Comune».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA