Sui bovini a Pellezzano il Pd attacca la giunta

PELLEZZANO. Il Comune continua a vivere l’enorme disagio dei bovini lasciati pascolare liberi per le strade. Arriva la presa di posizione del Pd. «I recenti problemi che i cittadini di Pellezzano...

PELLEZZANO. Il Comune continua a vivere l’enorme disagio dei bovini lasciati pascolare liberi per le strade. Arriva la presa di posizione del Pd. «I recenti problemi che i cittadini di Pellezzano sono costretti a subire, a causa dell’annoso problema dei bovini vaganti, rappresentano in maniera nitida la fotografia dell’incapacità gestionale dell’attuale amministrazione, nonché della vulnerabilità dell’intero territorio comunale, da troppi anni ostaggio di mandrie e mandriani», afferma Fabio Croce, segretario cittadino Pd.

E continua: «Il sindaco Citro non affronta l’intera vicenda in maniera decisa e radicale. L’ente che è da tempo in attesa di aiuti esterni e protocolli d’intesa, perché non agisce, quanto meno nell’ambito della prima emergenza, in maniera autosufficiente abbattendo i capi non censiti?».

Croce propone «di prevedere, oltre la sanzione amministrativa, un risarcimento dei danni a cose, beni pubblici, o persone da parte dei proprietari degli animali trovati muniti di microchip». La polemica avrà sviluppi.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA