la polemica

Sugli istituti referendari duro affondo dei “grillini”

Torna la questione referendum a Nocera Inferiore, dove protagonisti sono da una parte il Movimenti5Stelle e, dall’altra, l’amministrazione Torquato. Gli attivisti avevano protocollato presso...

Torna la questione referendum a Nocera Inferiore, dove protagonisti sono da una parte il Movimenti5Stelle e, dall’altra, l’amministrazione Torquato. Gli attivisti avevano protocollato presso Palazzo di Città una petizione per sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale l’attuazione degli Istituti Referendari previsti dello Statuto vigente.

Tuttavia non c’è ancora stata risposta. «Un referendum cittadino può dare voce diretta agli abitanti sulle azioni del Comune, sulle delibere, sulla decisione delle tasse», spiega il gruppo pentastellato. C’era stato un incontro tra il portavoce del M5S Pasquale Milite e il presidente del consiglio Guido Tafuro in merito alla faccenda. «È tempo- dice Milite - e ancora non abbiamo una risposta». Il Movimento incalza. «Ricordiamo ai nostri solerti amministratori che sono state raccolte delle firme per dare seguito a questa iniziativa e che in essa è racchiusa quindi una precisa volontà popolare che non può più essere ignorata».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA