la manifestazione 

Successo di pubblico per la fiera agricola

Il rilancio del comparto agricolo, edile e fieristico della Piana del Sele è stato al centro dell’evento espositivo, ludico e fieristico organizzato a Capaccio, in località Fuscillo, dalla...

Il rilancio del comparto agricolo, edile e fieristico della Piana del Sele è stato al centro dell’evento espositivo, ludico e fieristico organizzato a Capaccio, in località Fuscillo, dalla multinazionale Wacker Neuson con la Rec distribuzione ed eventi di cui l’azienda ebolitana Rec di Angelo Cicalese è distributore.
Migliaia di visitatori hanno decretato il successo di un appuntamento nel corso del quale sono stati presentati nuovi macchinari e l’intera gamma di attrezzature. Tra i presenti, i sindaci di Eboli, Massimo Cariello, Capaccio Paestum, Francesco Palumbo, Castellabate, Costabile Spinelli, Orria, Mauro Inverso, il direttore generale della Bcc Aquara, Antonio Marino, il preposto della filiale Bcc di Aquara a Santa Cecilia, Concetta Carrozza, la chef ambasciatrice della dieta mediterranea, Giovanna Voria, e per la Wacker Neuson, il direttore Italia Georg Jung.
«Vedere tantissimi nuovi macchinari - ha dichiarato Cariello - e poterli guidare e vederli da vicino grazie alla Wacker Neuson e al direttore Italia, significa che possiamo e dobbiamo insistere in settori trainanti come l’agricoltura, l’edilizia, la movimentazione terra. Grazie ad Angelo Cicalese per aver portato nella Piana del Sele la multinazionale, speriamo di poter avviare una fattiva collaborazione. Pensiamo di creare qualcosa insieme per la fiera di Eboli».
Gli ha fatto eco il sindaco Palumbo: «Ben vengano iniziative del genere, volte a fornire strumenti e tecnologie al servizio degli imprenditori. La multinazionale tedesca ha scelto Capaccio perché siamo la porta d’ingresso del Cilento e anche della Piana del Sele».
Ha concluso Costabile Spinelli: «Un evento di grande spessore per migliorare i comparti trainanti del territorio. Noi amministratori siamo pronti con gli imprenditori a scendere in campo e a sporcarci le scarpe».(a . e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA