SAN SEVERINO 

Studio dentistico non in regola chiuso dal Nas

MERCATO SAN SEVERINO. Manca l’autorizzazione sanitaria, chiuso immediatamente uno studio dentistico di Mercato San Severino. L’intervento è stato effettuato dai carabinieri del Nas di Salerno, al...

MERCATO SAN SEVERINO. Manca l’autorizzazione sanitaria, chiuso immediatamente uno studio dentistico di Mercato San Severino. L’intervento è stato effettuato dai carabinieri del Nas di Salerno, al termine di un’ispezione igienico sanitaria presso un poliambulatorio medico specialistico della zona. A conclusione della verifica i militari dell’arma hanno accertato che lo studio medico odontoiatrico - ubicato all’interno dell’ambulatorio - attrezzato e disponibile per diversi pazienti, erogava prestazioni in assenza della prevista autorizzazione e non possedeva i requisiti organizzativi e strutturali minimi sanciti dalla normativa di settore.
Dopo la verifica, gli inquirenti hanno proceduto al sequestro penale del locale, nonché di tutte le attrezzature e la strumentazione medica odontoiatrica utilizzata al suo interno.
Inoltre, sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria l’amministratore unico e il direttore sanitario dell’impresa per le relative violazioni penali, i quali dovranno rispondere dei reati che gli sono stati addebitati per la mancanza delle autorizzazioni legali previste in questi casi. (m. r.)