BULLISMO A NOCERA

Studenti disabili aggreditiIl video finisce su YouTube

A segnalare l'ultimo episodio di bullismo ai carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore è stato il dirigente della scuola alberghiera. I minori sono stati denunciati

Un episodio di bullismo contro dei ragazzi disabili, avvenuto all'interno di un istituto alberghiero del Salernitano, è stato scoperto attraverso un filmato pubblicato su Youtube.
I carabinieri della compagnia di Nocera Inferiore sono intervenuti nell'istituto professionale alberghiero del centro dell'Agro sarnese nocerino dove, dalle immagini pubblicate sul sito, quattro studenti che indossavano abiti da cuoco, in uno spogliatoio dell'istituto, colpivano con dei tovaglioli due compagni di classe che, secondo quanto riferito dai militari, sono disabili.
A scoprire il video sarebbe stato l'insegnante di sostegno dei due studenti che ha immediatamente informato il dirigente scolastico Vincenzo Petrosino. Subito dopo è scattata la denuncia ai carabinieri. ''E' un atto intollerante e riprovevole - ha detto il dirigente scolastico - Sono stati gli stessi studenti e un insegnante di sostegno a denunciarmi che sul sito Youtube era stato pubblicato il filmato. Ora vaglieremo la situazione dei quattro studenti per prendere i necessari provvedimenti''.
I quattro autori della bravata, tutti minorenni e di età compresa fra i 14 ed i 17 anni, sono stati accompagnati nella caserma dei carabinieri di Nocera Inferiore per essere ascoltati dagli inquirenti che potrebbero ipotizzare, oltre al reato di minacce, ingiurie e percosse, anche quello di sequestro di persona.